Home Page Formazione Corsi Albo Internazionale Articoli e Libri Link Ricerca Partner Foto Contatti

 


CORSI

   
Corso di Flower Massage® I° livello (Practitioner)  

Corso intensivo Pratictioner in flower massage

Il corso parte da zero, non richiede conoscenza della floriterapia, né particolare manualità o esperienza di massaggio.
E’ particolarmente indicato a chiunque lavori con metodi corporei: esperti in terapie corporee, massaggiatori, estetiste, naturopati, operatori olistici, operatori del benessere, ecc.; ma può essere seguito anche da persone senza una specifica preparazione professionale che sentono una vocazione al massaggio e che desiderino imparare una nuova tecnica di massaggio per se stessi o per una futura professione ai sensi della legge 4/2013.

La prima giornata del Corso è volta alla comprensione degli aspetti della Floriterapia più strettamente attinenti al massaggio; seguirà poi l’insegnamento teorico del Flower-Massage®, dei chakras, dei meridiani e dei principali punti di energetici su cui si sviluppa la pratica. Il tutto illustrato con l’ausilio di multimediali, slides, e con la proiezione di un filmato commentato con moviola dell’intera manualità.

La seconda giornata di corso è interamente dedicata alla pratica; inizierà con una dimostrazione dal vivo del massaggio e proseguirà con la suddivisione dei partecipanti in gruppi di tre allievi per ciascuna postazione di lavoro. Nell’arco della giornata, su ogni lettino, sotto l’attenta supervisione dei docenti, tutti gli allievi avranno modo di sperimentarsi reciprocamente e successivamente nei diversi ruoli di: massaggiatore, supervisore e massaggiato.

 
A Bologna il 12-12 Novembre 2017.
Per iscriversi o per saperne di più:
 

 
Corso di Flower Massage® II° Livello (Master Practitioner)  

Corso intensivo Pratictioner in flower massage

Aperto solo a coloro che hanno già frequentato il Corso Practitioner  di I livello.

Il conseguimento di questa attestazione di secondo livello consente l’iscrizione al Registro Internazionale dei Master Practitioner in Flower Massage® della Società Italiana di Floriterapia®.

Il Corso è dedicato prevalentemente alla pratica del Flower Massage® che i partecipanti si scambieranno in piena autonomia tra di loro, sotto la supervisione attenta dei docenti, che ne correggeranno errori e imperfezioni e valuteranno alla fine il livello di preparazione raggiunto dai singoli allievi, per poter procedere poi alla loro iscrizione nel Registro Internazionale dei Master Practitioner della Società Italiana di Floriterapia®.

Oltre alla pratica del massaggio, uno spazio di discussione sarà riservato, nel corso di questo seminario, anche alla condivisione delle esperienze fatte dai partecipanti nei propri contesti lavorativi, e agli aspetti legali, deontologici, amministrativi e fiscali inerenti l’operatore olistico del benessere esperto in Flower Massage®.

 
A Bologna data da definire
 

 

Prossimo Corso Nazionale di Formazione in Floriterapia Clinica: per completare la tua formazione oltre ai corsi di massaggio

 

Master Floriterapia

Il Corso pur trattando alcune forme di applicazione locale dei Fiori di Bach non insegna il Flower Massage®, il cui apprendimento richiede una formazione specifica altrove segnalata.

Scopo prevalente del Corso in Floriterapia Clinica è quindi una formazione completa all’utilizzo dei Fiori di Bach ad uso orale, in modo professionale e clinico attraverso: lezioni teoriche, esercitazioni in aula di sedute simulate, supervisione di casi clinici presentati dai partecipanti.

La partecipazione al "Corso Nazionale in Floriterapia Clinica" ed al seminario "Supervisione e Colloquio Clinico in Floriterapia" consentono l'iscrizione al Registro degli Allievi Attestati dalla Società Italiana di Floriterapia.

 
Per iscriversi o per saperne di più:

 

Supervisione in Floriterapia

 

Master Floriterapia

Supervisione e discussione di casi clinici si alterneranno a simulate di colloqui (role plays) per allenarsi e correggere dal vivo errori diagnostici e di capacità di conduzione di un colloquio clinico.

Indispensabile per l’iscrizione al Registro degli Allievi Attestati dalla Società Italiana di Floriterapia.


 

Per iscriversi o per saperne di più:
 
 

 

pRIVACY English